TUTTO E' COMINCIATO COSì

.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'

Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.

lunedì 11 febbraio 2013

Crema pasticcera e al cioccolato

Per la crema pasticciera uso :

5 rossi d'uovo
500 ml di latte intero
100 gr di zucchero
50 gr di farina
scorza di limone o bacca di vaniglia

Per il procedimento, io metto tutti gli ingredienti nel bimby e cuocio 14' a 90° vel.4
Per il procedimento normale si mischiano le uova con lo zucchero poi si mette un pò di latte e un pò di farina cercando di non fare i grumi e così fino alla fine. poi girando bene si porta ad ebollizione e si fa cuocere a fuoco lento per qualche minuto sempre girando.

Per la crema al cioccolato:

Faccio una ricetta che ho trovato in rete, ma non ricordo dove, che si chiama "crema al cioccolato di Teresa51" ed è una crema senza uova

500gr di latte
200gr di acqua
200gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente
60/70gr di cacao amaro in polvere

anche per questa metto tutti gli ingredienti nel bimby come sopra




Nessun commento:

Posta un commento